
ARTISTI

Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta, pseudonimo di Gionata Boschetti, l’artista firmato BHMG ha dominato per gran parte del 2018 le classifiche hip hop nazionali e con numerose collaborazioni si sta facendo largo anche in campo internazionale. Sfera Ebbasta è l’unico tra i cantanti più ascoltati a non aver pubblicato alcun album nel 2019 ma ha annunciato che il suo prossimo progetto è in arrivo nel 2020.
Con l'album Rockstar (2018), Sfera è diventato il primo italiano ad entrare nella top 100 mondiale della piattaforma di streaming Spotify.

Salmo
​
Salmo, pseudonimo di Maurizio Pisciottu , è un rapper e produttore discografico italiano. L’artista di Machete si è ritagliato un posto anche nella categoria pop italiana, ha scalato le classifiche italiane di vendita e di stream su Spotify ed è ormai uno degli artisti più apprezzati della scena. Forte del successo dell’album Playlist, l’artista ha avuto particolari iniziative di marketing, come il video promozionale su Netflix, o per i litigi social con Biagio Antonacci e Matteo Salvini.

Tha Supreme
Tha Supreme, pseudonimo di Davide Mattei, è un rapper e produttore discografico italiano.
Davide è un ragazzo romano di 18 anni, non si fa vedere in giro, non appare agli eventi, non rilascia interviste. Al suo posto, si esibisce un cartone animato ispirato alla serie “Rick and Morty”: un ragazzo dotato di corna da diavoletto e aureola da angelo, con una felpa viola col cappuccio. I suoi pezzi rispecchiano quest’anima divisa tra beatitudine e provocazione.
Il suo singolo “Blun7 a swishland” è stato al primo posto in classifica per un mese. L’album “23 6451” in sole 24 ore ha totalizzato 13 milioni di ascolti su Spotify: un record assoluto per l’Italia.
​

MadMan & Gemitaiz
Gemitaiz, pseudonimo di Davide De Luca, è un rapper italiano.
MadMan, pseudonimo di Pierfrancesco Botrugno, è un rapper italiano.
I due, dopo lavori singoli, hanno droppato Scatola Nera che, nonostante non abbia avuto un successo travolgente in termini di streaming, ha nuovamente confermato la fertilità del dualismo Gem-Mad.
E’ un disco che si prefissa l’obiettivo di spaziare ogni sfaccettatura dell’hip hop contemporaneo tra barre strette e toni più distesi; Scatola Nera non risulta banale. E’ perfettamente allineato con il processo di contaminazione musicale che ultimamente prende sempre più piede ovvero artisti diversi tra loro che trovano un punto di incontro mettendosi alla prova con il proprio genere di appartenenza.

Ultimo
​
Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi, è un cantautore italiano.
È stato il vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria "Nuove Proposte" con il brano Il ballo delle incertezze, ed è arrivato secondo a Sanremo 2019 con il brano I tuoi particolari.
Ultimo ha scelto il titolo Peter Pan per il suo secondo album, uscito nel 2018, perché rappresentativo del suo modo di fare musica, ancorato al mondo dell’immaginazione e del magico status di ‘eterno bambino’.
A una settimana dalla pubblicazione, "Colpa delle favole" di Ultimo era già Disco d’Oro.
​

FSK Satellite
​
Gli FSK Satellite sono un gruppo musicale trap italiano composto da Taxi B, Sapobully, Chiello Fsk e dal produttore Greg Willen.
I membri della FSK Satellite sono riconducibili a diversi generi: Taxi B è il membro che tende allo stile punk e screamo; Sapobully è spesso accostato al drill, mentre Chiello Fsk è il membro più emotivo e melodico.
Le tematiche dell'album di debutto, FSK Trapshit, sono soldi, droga e donne.
​
​